Assicurazione

PROGRAMMA ASSICURATIVO PER I PROPRI ASSOCIATI

Volendo dare un ulteriore supporto ai Soggetti Autorizzati FITOK, in caso di contestazioni sui marchi ISPM-15, il Comitato Tecnico FITOK ha messo a disposizione una specifica copertura assicurativa legata a imprevisti che possono coinvolgere unità di trasporto in imballi in legno già sottoposti a regolare trattamento fitosanitario certificato secondo la normativa ISPM-15.

Tale polizza, messa a punto in collaborazione con Generali Italia S.p.A., tutela tutti i produttori di imballaggi in legno che abbiano attuato con diligenza e correttezza le prassi di trattamento fitosanitario previste da Standard ISPM n.15 e da Regolamento FITOK.

In linea generale la polizza offerta gratuitamente da Conlegno, copre:

  • Tutte le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi utilizzatori degli imballaggi, in conseguenza di contestazioni ufficiali con riferimento allo standard ISPM n.15 della FAO degli imballaggi a destino.

e prevede:

  • un massimale di indennizzo di € 100.000,00 per sinistro e per singolo associato;
  • una franchigia di € 1.000,00.

 

L’assicurazione rappresenta un valido supporto in caso di eventuali contestazioni che possono verificarsi nel corso di una spedizione, dove esiste la discrezionalità dell'ispettore e fatta salva la “buona fede” di produttori e utilizzatori di imballaggi in legno. È valida per un anno dalla data di consegna degli imballi al cliente.

 

In caso di contestazione a destino per un imballaggio marchiato IPPC/FAO FITOK contatta l'Area Tecnica FITOK ai seguenti recapiti: tel: 0289095300 int. 1 mail: fitok@conlegno.eu

Scarica la brochure informativa (247,32 KB)

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta