Area Tecnica FITOK presso Ipack Ima 2015

Pubblicato il 19/05/2015

 

Ipack Ima 2015, per l'intera giornata di mercoledì 20 maggio, tutta l' Area Tecnica Fitok non sarà reperibile presso gli uffici di Milano ne raggiungibile telefonicamente, ma lavorerà  presso lo stand di Conlegno Padiglione 10 – Stand D42-E39 a fiera Milano.

Per ogni esigenza potete inviarci una mail a : fitok@conlegno.eu, riceverete risposta nel breve o sarete ricontattati telefonicamente.

 

Conlegno sarà presente a Ipack Ima 2015, una delle manifestazioni internazionali più importanti per il settore delle tecnologie e dei materiali per il packaging, il processing e la logistica interna, in programma a fiera Milano dal 19 al 23 maggio 2015.

Ricordiamo gli appuntamenti della giornata del 20 maggio: conferenza stampa (mattino ore 11.30) e incontro con i Consorziati (pomeriggio dalle ore 15 in poi) alcune novità particolarmente attese:

  • “Enciclopedia del pallet di legno”, a cura di Sebastiano Cerullo,  che affronta approfonditamente il mondo del pallet dalla nascita fino ad oggi: storia, inquadramento nella legislazione nazionale ed internazionale, aspetti pratici ed operativi dello standard ISPM No. 15, gestione dei trattamenti fitosanitari, tracciabilità.
  • “Compendio del trasporto internazionale a uso degli imballatori” a cura di Favaro Maurizio, professore presso l'Università Cà Foscari di Venezia.
  • Indagine della  Liuc – Università Cattaneo promossa dal Comitato Tecnico Epal di Conlegno,  "indagine sulle ragioni di scarto dei pallet in fase di scarico presso i CE.DI. Della GDO", a cura del Prof. Fabrizio Dallari.
  • Presentazione in anteprima di due software, uno per il calcolo della portata dei pallet di legno, l'altro per il dimensionamento di imballaggi industriali di legno, come supporto concreto alle attività di progettazione e gestione, grazie a un complesso calcolo strutturale capace di definire nel dettaglio ogni singolo elemento costruttivo e le relative caratteristiche.
  • Analisi di Monitoraggio sulla qualità dei pallet UIC circolanti sul mercato Italiano

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sempre presso lo stand di Conlegno (Padiglione 10 – Stand D42-E39) i ricercatori della Liuc, il dott. Marcello Del Prete (consulente fiscale esperto in tematica di Reverse Charge dei pallet), il dott. Maurizio Favaro, Sebastiano Cerullo e la struttura di Conlegno saranno a tua disposizione per ogni tuo dubbio e chiarimento sulle novità presentate. Inoltre sarai aggiornato sulla situazione europea del settore imballaggio in legno, risultante dal meeting internazionale FEFPEB in programma il 19 e 20 maggio.

Ad ogni Consorziato presente sarà inoltre data in omaggio una copia dell'”Enciclopedia del pallet di legno”.

 

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta