Cile

Requisiti degli imballaggi in legno verso il Cile

Il Cile ha notificato al WTO in data 26 agosto 2004 l’applicazione dello Standard ISPM-15 della FAO indicando il 1° giugno 2005 come probabile data di applicazione.

Nelle Regolamentazioni per l’ingresso di imballaggi in legno è riportato tra l’altro che:
’Se l’imballaggio in legno non mostra il marchio richiesto, o se in qualche parte dell’imballaggio si riscontra la presenza di insetti vivi, segni della presenza di insetti vivi o di corteccia, gli ispettori del SAG (Servicio Agrìcola y Ganadero) dovranno disporre la sua eliminazione o il trattamento attraverso un ’Ordine di Trattamento di Quarantena’, che sarà applicato alla totalità degli imballaggi della spedizione.’

Nel documento si definisce anche: 
’In alternativa, gli imballaggi in legno utilizzati nell’importazione di materiale di origine vegetale e protetta da un Certificato Fitosanitario, dovranno essere completamente liberi da corteccia, da organismi nocivi o segni della loro presenza e protetti dal Certificato Fitosanitario corrispondente’.

Committee on Sanitary and Phytosanitary Measures (13,82 KB)Regolamentazioni per l’ingresso di imballaggi in legno (40,22 KB)

Questo sito web utilizza i cookie per essere sicuri di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito. Ulteriori informazioni.

Accetta